L'OASI (Opera Assistenza Scarcerati Italiani) è una comunità di accoglienza per ex detenuti gestita dai Padri Mercedari, attiva a Firenze dal 1956. In 50 anni si è formata attorno alla Comunità una rete di strutture e di servizi adatta all’accoglienza e al reinserimento sociale di ex tossicodipendenti, giovani (Casa Martino), minori provenienti dall’area penale (Don Zeno), e minori in stato di abbandono (Centro Mercede). Queste trasformazioni, che hanno coinvolto educatori, volontari, laici e Padri Mercedari, hanno portato ad una radicale trasformazione dell’idea stessa di accoglienza. L’Oasi, infatti, oggi non è più solo una sigla ma una progetto complesso, articolato in diversi settori; ascolto, accoglienza, lavoro, formazione.

Info

Parrocchia  

San Leone Magno

 

Via Beata Angela da Foligno, 7

50124 Firenze (FI)

Tel :055 2320056

Email

parrocosanleo@gmail.com

 

 

Take – AgenSIR

Ucraina: mons. Mosciatti (Imola), “il desiderio di pace è fragile se non diventa una responsabilità nel quotidiano, per ciascuno di noi” (Mon, 23 May 2022)
>> Continua a leggere

Strage di Capaci: Draghi, “far rivivere il senso più profondo dell’eredità di Falcone nella lotta alla criminalità organizzata e nella ricerca della verità” (Mon, 23 May 2022)
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Antonio Benedetto Pinna Beata Angela da Foligno 7 50124 Firenze