Il progetto Jevadara

 

 

In India molti bambini, e specialmente molte bambine, sono vulnerabili a violenza, abuso e sfruttamento, e sono spinti ad entrare nel mondo della prostituzione o del lavoro nero. Molte famiglie che non dispongono di entrate sono costrette a far lavorare i propri figli.

Si stima che siano 12 milioni i bambini lavoratori nel paese. La maggior parte di loro non ha mai frequentato la scuola. Il numero di bambini di strada è molto elevato.

Vogliamo fare sì che i bambini che fanno una vita di strada possano invece avere una strada aperta alla vita.

Jeevadhara (che in lingua telugu significa “primavera della vita") sarebbe la realizzazione di questo sogno; è una realtà che ha cominciato a muovere i primi passi ma che per poter essere operativa davvero ha bisogno di una struttura di accoglienza per poter ospitare circa un centinaio di questi bambini che vivono per strada.

 

- See more at: http://jevadara.org/#sthash.Voms4qFE.dpuf

Info

Parrocchia  

San Leone Magno

 

Via Beata Angela da Foligno, 7

50124 Firenze (FI)

Tel :055 2320056

Email

parrocosanleo@gmail.com

 

 

Take – AgenSIR

Madagascar: Save the Children, “i bambini rischiano di morire di fame e povertà a causa della siccità e dell’invasione delle locuste” (Mon, 02 Aug 2021)
>> Continua a leggere

Coronavirus Covid-19: in Italia attualmente 93.017 positivi. Da inizio epidemia 4.358.533 casi e 128.088 deceduti (Mon, 02 Aug 2021)
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Antonio Benedetto Pinna Beata Angela da Foligno 7 50124 Firenze