Parrocchia San Leone Magno
Parrocchia San Leone Magno 

IL MOVIMENTO GIOVANILE PARROCCHIALE

si riunisce ogni venerdì alle ore 19 

 

Raduna i giovani della parrocchia, dalla terza media in su, per cerescere insieme. 

Diviso per fasce di età, ha lo scopo di vivere la comunione cristiana attraverso la riflessione, la preghiera, lo sport, il servizio ai più piccoli.

 

Ogni anno organizza i centri estivi per i bambini dalla prima elementare alla seconda media. L'evento inizia il lunedì dopo la chiusura della scuola, per due settimane.

 

La settimana comunitaria, durante l'inverno, è un appuntamento di crescita nella quotidianeità, dedicato ai giovani dalla terza supriore in su.

 

Il Campo Scuola dei giovani è un appuntamento fisso da anni. Viene realizzato nell'ultima settimana di giugno ed è il punto di forza del Movimento.

 

 

Amici, Gesù è il Signore del rischio, è il Signore del sempre “oltre”. Gesù non è il Signore del confort, della sicurezza e della comodità. Per seguire Gesù, bisogna avere una dose di coraggio, bisogna decidersi a cambiare il divano con un paio di scarpe che ti aiutino a camminare su strade mai sognate e nemmeno pensate, su strade che possono aprire nuovi orizzonti, capaci di contagiare gioia, quella gioia che nasce dall’amore di Dio, la gioia che lascia nel tuo cuore ogni gesto, ogni atteggiamento di misericordia. Andare per le strade seguendo la “pazzia” del nostro Dio che ci insegna a incontrarlo nell’affamato, nell’assetato, nel nudo, nel malato, nell’amico che è finito male, nel detenuto, nel profugo e nel migrante, nel vicino che è solo. Andare per le strade del nostro Dio che ci invita ad essere attori politici, persone che pensano, animatori sociali. Che ci stimola a pensare un’economia più solidale di questa. In tutti gli ambiti in cui vi trovate, l’amore di Dio ci invita a portare la Buona Notizia, facendo della propria vita un dono a Lui e agli altri. E questo significa essere coraggiosi, questo significa essere liberi!

Papa Francesco nella veglia con i giovani a Cracovia 2016

 

Commenti

Non sono ancora stati effettuati inserimenti.
Inserisci il codice
* Campi obbligatori
Attenzione: tieni presente che i contenuti di questo modulo non sono criptati

Info

Parrocchia  

San Leone Magno

 

Via Beata Angela da Foligno, 7

50124 Firenze (FI)

Tel :055 2320056

Email

parrocosanleo@gmail.com

 

 

Take – AgenSIR

Notizie Sir del giorno: messaggio Giornata pace, 50° Piazza Fontana, 8×1000, Madonna Guadalupe, Documento Abu Dhabi, Perdonanza patrimonio umanità, libro demoni per bambini (Thu, 12 Dec 2019)
>> Continua a leggere

Diocesi: Termoli, riprendono gli incontri dei giovani con il vescovo De Luca. Domani nuovo appuntamento (Thu, 12 Dec 2019)
>> Continua a leggere

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Antonio Benedetto Pinna Beata Angela da Foligno 7 50124 Firenze